Nel 1983 Paolo Trezza ha aperto, in sfida a chi pensava che in una pizzeria Calderara non sarebbe venuto nessuno, un piccolo locale che offriva pizza e cucina casalinga. Da subito ha cercato di offrire un proprio prodotto studiando la migliore ricetta possibile per offrire una pizza croccante, corposa ma digeribile.
Dal 1990, visto il grande successo, ha deciso di trasferirsi in un edificio indipendente (quello attuale) circondato da un’area verde e dotato di un grande parcheggio. Nel tempo alla pizzeria ha voluto affiancare un ristorante di cucina tradizionale ma che desse la possibilità di scegliere tra tanti piatti tutti rigorosamente preparati al momento. In particolare la pasta della casa fatta a mano e gli Spaghetti Ulisse, superbi spaghetti allo scoglio serviti in un piatto dal diametro di 33cm.

Oggi Paolo (detto Pullo) è affiancato oltre che dalla moglie, dalle proprie figlie Tiziana e Patrizia ed è animato sempre dalla grande passione di cercare le materie prime di qualità per coniugare tradizione e innovazione con la qualità della cucina emiliana. In un ambiente familiare e cordiale.

Pizzeria ITACA_1990
Pizzeria Ristorante Itaca 1990

Inaugurazione Pizzeria ITACA picc
Inaugurazione anno1990



Logo Pizzeria Itaca piccolo

Pizzeria Ristorante ITACA Via Roma, 81/A Calderara di Reno (BO) tel. 051.72.03.83 - APERTI 7 GIORNI SU 7